Diamo oggi una notizia che ha lasciato tutti noi senza parole. Improvvisamente il nostro fratello Paolo Onori e’ ritornato alla casa del Padre. Nella sua amata Nazaret molti hanno gia’ iniziato a ricordarlo con profonda stima e affetto.
Come da suo desiderio rimarra’ ad attendere il giorno della risurrezione in Terra Santa. Venerdi’ 15 marzo celebreremo l’Eucaristia con il rito delle esequie nella fraternita’ dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas a Nazaret alle ore 15, dopodiche’ verra’ sepolto nel cimitero dell’ospedale Italiano accanto ai diversi religiosi e religiose che come lui hanno lasciato questo mondo nella Terra di Gesu’.
Si stringeranno a lui la sorella amata, Simonetta, Gianfranco suo cognato, i Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, la Chiesa madre di Gerusalemme, rappresentata dal vicario del Patriarca Latino di Gerusalemme presso Israele, mons. Hanna Kildani, con la partecipazione di numerosi religiosi, religiose, sacerdoti e laici della diocesi.
A Foligno verra’ ricordato nella Santa Messa che Mons. Gualtiero Sigismondi presiederà all’Abbazia di Sassovivo giovedì 14 marzo alle 18 e nella Celebrazione di domenica 17 marzo alle 11 a Borroni.
La celebrazione in occasione del Trigesimo avrà luogo nella pro-Cattedrale di Sant’Agostino mercoledì 10 aprile alle ore 18.30.
Piccoli Fratelli di Jesus Caritas
Profondamente addolorato per la triste notizie mi unisco nella preghiera con la comunità di Nazaret. Ho incontrato fratel Paolo diverse volte quando con i gruppi di pellegrini partecipavamo a un incontro nella comunità di Nazaret. Vicino a fratel Marco, alla comunità e alla sua famiglia con il ricordo nella preghiere. Luigi Panigada
Con la preghiera mi unisco a tutti i fratelli ricordando l’accoglienza e il sorriso di Paolo che ho avuto la gioia di gustare a gennaio scorso a nazaret. Don mirko da Otranto.
Addolorati per la scomparsa di fratelPaolo Onori ,Partecipiamo al dolore della Famiglia dei Piccoli Fratelli della Jesus Caritas.io e Maddalena abbiamo condiviso momenti gioiosi con Lui, in occasione di un viaggio in terra santa,quando siamo stati suoi ospiti.
L’ultima volta che ho visto frate Paolo a Nazareth è stato a marzo del 2018
CI siamo lasciati con il nostro gruppo con l’arrivederci alla prossima volta.
Ora in noi c’è tanta tristezza nel sapere di non trovarlo a Nazareth
Riposa in pace fratel Paolo e non dimenticheremo mai il tuo sorriso nell’accoglierci.
Mis condolencias a los Hermanitos de Jesus, por la muerte fisica del Padre Paolo Onori, a quien conocimos por su visita a nuestro pueblo San Juan Comalapa, Guatemala en el año 2011 junto al Padre Oswaldo, Que Dios lo reciba en su eterna gloria.
Carissimo Paolo, sei andato via troppo presto e improvvisamente lasciando tantissimo vuoto e dolore,
rimarrà per sempre però, il profumo della tua bontà, della gentilezza, della tua delicatezza e semplicità,
ma soprattutto la luce della tua grande fede nell’Altissimo.
La tua richiesta di preghiera reciproca era sempre presente ogni volta che ci sentivamo,
adesso mi rimane la consolazione e la certezza che posso parlarti e chiederti sempre,
di pregare per noi, ora che sei immerso nella Sua luce, nella gioia vera e contempli il suo volto.
Quanti viaggi in questa Terra benedetta e da te tanto amata e, quante volte ho avuto la grazia
e la possibilità di vivere giorni sereni, di amicizia, di silenzio e preghiera nella fraternità a Nazaret.
Grazie anche a te.
Sono vicino a te carissimo Alvaro, nel ricordare i tanti anni che avete vissuto insieme come fratelli
e veri amici, un fortissimo abbraccio.
A tutti voi miei “piccoli fratelli della comunità di JC”, un abbraccio fraterno e un ricordo nella preghiera.
Si unisce nel ricordo affettuoso di Paolo anche Giuseppe.
Ciao Paolo, salutami fr. Charles.
Lo conoscevo poco. L’ho visto solo un paio di volte ma il suo volto ispirava fiducia. R.I.P. fratel Paolo
Nella vicinanza alla fraternità J. C.per la tua improvvisa partenza verso il Cielo, commossa per la bellezza della tua vita donata a Dio e ai fratelli rendo grazie a Dio perché ha scelto per te come giorno di incontro con Lui ieri, giorno in cui la Chiesa ha proclamato il Padre Nostro. Ho visto in questi tuoi ultimi giorni tra noi la tua ultima donazione per la Chiesa e nella Parola la delicatezza di Dio per te. Arrivederci fratello risorto e amato.
Sono bastati dieci minuti per capirne la bellezza, delicatezza e profondità! Sono addolorato. Domani mi unirò alle celebrazioni che si faranno in suo suffragio! Padre Lorenzo
Vicino a voi con la preghiera x improvvisa scomparsa di fratel Paolo.R.IP. renato
Ho incontrato Paolo l’ultima volta a gennaio di quest’anno. Ci ha accolti, come sempre, con il sorriso e la gioa dei miti.
Martedì e ieri ho celebrato l’Eucaristia per lui.
Sono molto vicino al priore a Giancarlo e a tutti i fratelli di Jesus Caritas.
Con affetto e con grande fraternità. Maurizio
Siamo eterni perché crediamo nella risurrezione, fratel Paolo è con noi presente più di prima entrando nell’infinito amore continua a camminare con noi assieme a tutti quelli che ci hanno aiutato a trovare la strada
Mancherai tanto alla tua Comunità, ai parenti e a quanti ti hanno conosciuto, ma il saperti nella Terra di Gesù e in Paradiso con il tuo Signore,ci rinfranca e ci fa sperare che continuerai a sorridere e a pregare per noi.Maria
Il Cursillos di Foligno è vicino alla comunità Jesus Caritas a Simonetta Onori , a suo marito Gianfranco ed alla sua famiglia per la morte di Fratel Paolo Onori. Ora egli è con Dio e pregherà per tutti noi , comunque a Colori.
Un abbraccio in Cristo
Diana Silvi
Non ho parole. Ho appreso questa notizia ora. Sono proprio rattristato. Riposa in pace carissimo.
Michele da Malta
Je veux vous dire ma tristesse et mon espérance après la mort du frère Paolo qui savait si bien accueillir mes pèlerins avec amitié et attention délicate et fraternelle. La Terre Sainte Perd une de ses plus belles figures. ce soir à la messe je prierai pour notre frère et pour votre congrégation . Fraternellement Père Nicolas Guillou (France)
Ciao fratel Paolo, con grande affetto e stima, fratel maggiore del noviciato a Sassovivvo, proprio il mese scorso mi sono fermato a Foligno/Sassovivvo che grande memoria riposa in pace e prega per noi
Benjamin Kitobo (USA/Congo) 03/28/2019
I just made a quick stop at the Abbaye in Sassovivvo with Giancarlo remembering my stay with Paolo as head of the noviciat then (RIP) Fratel Paolo
Ho avuto la possibilità e la grazia di vivere con Fratel Paolo Onori e celebrare il quarantesimo compleanno a Fologno quelli anni. Questa triste notizia della sua scomparsa mi rende profondamente addolorato, era un prete davvero in gamba. Perquello che mi unisco nella preghiera con il priore emerito Giancarlo e con tutta la comunità JESUS CARITAS:Paolo -Maria, Piero, Alvaro, Leonardo, Osvaldo,Wilfrid…Mi unisco nella preghiere anche con Simonetta amabile sorella di Paolo e la sua intera famiglia in Umbria…Riposa in Pace e prega per noi Don Paolo Onori.
( Joel Kaloba, Zambia)
Je viens d’apprendre le décès du frère Paolo et je voulais rendre grâce pour cet humble serviteur. De multiples fois j’ai conduit mes groupes de pèlerins à Nazareth où frère Paolo nous accueillait. Tout était humble en ce lieu et frère Paolo respirait profondément la bonté, celle que l’on imagine chez Charles de Foucault.
Merci Seigneur pour ce beau serviteur et merci frère Paolo pour votre témoignage.
P Paul-Antoine Drouin + (Vicaire général du diocèse du Mans, France)