Domenica 5 novembre, introdotti dal ritiro predicato da Suor Rosalba, superiora generale delle sorelle della Fraternità monastica di Gerusalemme – che ringraziamo di cuore per i preziosi spunti di riflessione per la condivisione fraterna -, è iniziato il nostro V° Capitolo Generale (5-11 novembre) dal titolo:
“Sulla tua parola getterò le reti” (Lc 5,5).
Oggi pomeriggio, alla presenza di sua eccellenza Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e Foligno, è giunto il tempo dell’elezione del nuovo priore che succede al sessennio del nostro fratel Paolo Maria a fine mandato.
Annunciamo che è stato eletto nuovo priore generale fratel Gabriele Faraghini, ritornato in fraternità dopo il servizio di rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore in Laterano.
Buon servizio a causa di Gesù e del suo Vangelo!
LA FRATERNITÀ:
Cambia il Priore – resta il carisma (che a me parla profondamente: aggiunge allo spirito di Charles il servizio nelle diocesi).
IL PRIORE
Cambia il luogo (da Roma a Sassovivo) – resta il servizio
Deo gratias!
Abbiamo tanto bisogno della vostra presenza e testimonianza: un luce…
Reti piene al secondo successore di Gian Carlo!
Buona strada Fratel Gabriele
Buon cammino fratel Gabriele!
Auguro ogni bene con la continua presenza dello Spirito Santo.
Buon cammino carissimo fr. Gabriele e un fraterno saluto e abbraccio nel Signore Gesù.
don Giuseppe Turani di Nembro (Bergamo)
Congratulazioni e buon lavoro fratel Gabriele^. Noi ti accompagniamo con la preghiera. Grazie a fratel GianCarlo e fratel Paolo. Un abbraccio a tutti con affetto le sorelle elisaabettine di Noventa
Buon cammino a te fratel Gabriele e a tutta la piccola fraternità, aiutati dallo Spirito, con l’Amore di Gesù e la sempre presenza di fra Charles.
Un abbraccio a voi tutti.
Una preghiera ed un abbraccio a fratel Gabriele nuovo priore
Un augurio di ❤️ al nuovo priore per il servizio che è chiamato a svolgere.
Tanti complimenti e auguri Fratel Gabriele !
Buon cammino fr. Gabriele, il Signore rafforzi e confermi ogni giorno la tua vocazione, con l’augurio che tu possa continuare ad amare la Chiesa con lo stesso Spirito di servizio e di dedizione, col quale ti abbiamo conosciuto. Un abbraccio fraterno.
Auguri e preghiere a fratel Gabriele e a tutti per il cammino che vi aspetta.
Vi portiamo vicino a Madre Clelia che vi accompagni con fratel Carlo sulla strada che vuole il Signore da voi.
Tanti cari auguri a fr. Gabriele e a tutti i fratelli per la nuova tappa!
Ci uniamo alla vostra gioia e vi ricordiamo particolarmente, aspettando la visita di Gabriele in un tempo più tranquillo speriamo… Uniti nella preghiera per questa terra …
le vostre sorelle della Terra Santa
Auguri di di buon servizio e una preghiera per fratel Gabriele. Un saluto caro a tutti i fratelli con un abbraccio affettuoso a fratel Giancarlo.
A fratel Gabriele, “Buon servizio a causa di Gesù e del suo Vangelo”. Auguri, buon cammino con la comunità, un fraterno abbraccio a te e ai fratelli tutti. Con gratitudine e stima. Padre Mario Maiorano.
Buon Cammino a tutti !
Un nuovo Inizio col soffio dello Spirito per te, caro fratel Gabriele, sulla Strada percorsa, ricca di segni e significati, dai tuoi predecessori. Un Abbraccio a tutti voi di Sassovivo.
Caro Fratel Gabriele, cari amici della Comunità Iesus caritas di Sassovivo, carissimo Fratel Giancarlo .
Ringrazio il Signore per quanto comunicato e per quanto lo Spirito opera tra voi. Auguri a Fratel Gabriele. Un cordiale abbraccio con stima e gioia. P. Agostino Montan
Carissimi fratelli tutti,
Volevamo fare gli auguri a tutta la Comunità Jesus Caritas,
in particolare a Gabriele per il prestigioso incarico.
Un cordiale saluto con affetto gioia e stima da tutti noi,
nell’unità di preghiera
Chiara, Stefano, Costanza, Agnese e Bernardo da Livorno
a fratel Gabriele la nostra preghiera e la nostra unità