Dopo una settimana di silenzio, riprendiamo le nostre comunicazioni attraverso il Blog. Stiamo vivendo gli ultimi scorci d’estate ed è iniziata la fase di preparazione immediata al prossimo capitolo generale. Stiamo cominciando a radunarci in quel di Sassovivo e si registrano i primi arrivi (il sottoscritto è arrivato oggi all’abbazia), mentre la fraternità di Limiti da diverse settimane si era già trasferita a trascorrere i mesi estivi unita a quella di Sassovivo.
La prossima festa della santa Croce (14 settembre) sarà una data particolarmente significativa perchè rappresenta una tappa importante in vista della grande assemblea. Infatti è festa sia all’abbazia, luogo dedicato proprio alla santa Croce, sia nella parrocchia di Limiti, anch’essa dedicata alla Croce e luogo che ha visto gli inizi della comunità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas.
Ci ripromettiamo di raccontarvi almeno un po’ di questa solennità liturgica e di come l’abbiamo vissuta nelle nostre fraternità. Rimaniamo in contatto!!
fratel Marco
Io ci sono! e mi ritrovo spesso, con il pensiero, nella cappella a Nazaret.
Grazie Marco!
pia