Siamo alla Vigilia delTerzo Capitolo Generale che si aprirà domani, 25 settembre, e si protrarrà fino al prossimo 08 ottobre 2011. Nei primi giorni saremo accompagnati dalle riflessioni di Ester Abbattista, biblista, religiosa responsabile del Cenacolo Missionario Comboniano, mentre nei giorni successivi gli incontri proseguiranno tra noi fratelli. Il 29 settembre alle ore 12 celebreremo l’Eucaristia nella quale il nostro novizio Giovanni Marco emetterà i voti della Professione Semplice.
Come già abbiamo avuto modo di dire saranno giorni importantissimi per la vita della nostra comunità. Vi invitiamo, con gioia e trepidazione, ad accompagnarci in queste settimane. Il modo più diretto e vero di esserci vicini è la preghiera: particolarmente l’invocazione dello Spirito Santo attraverso le parole del “Veni Creator”, la preghiera che ogni mattina, da sempre, recitiamo per iniziare la giornata. Vi chiediamo di dirla assieme a noi, ogni giorno, perchè sia lo Spirito a guidarci. Qui potrete trovare un’immagine con la preghiera in versione stampabile.
Per un reportage più dettagliato sul significato del nostro capitolo potete leggere l’ultimo numero di Jesus Caritas Q.
Grazie di cuore a tutti e… Vi terremo aggiornati!
I Piccoli Fratelli di Jesus Caritas
Ci sarò e recitero per voi e “con voi” la preghiera allo Spirito Santo.
Giovanni Marco, giovedì 29 settembre – S. Michele – ti ricorderò, con tanto affetto
Un abbraccio a tutti
pia
Grazie Pia per la tua “compagnia” e per la tua preghiera!
Carissimi Fratelli,
mi unisco in comunione di preghiera a tutti voi che state per iniziare il Terzo Capitolo Generale.
Lo Spirito Santo illumini e guidi i Vostri passi, le Vostre revisioni, i Vostri progetti futuri.
Un fraterno saluto nel Signore
Anche se non ci conosciamo ancora di presenza, voglio esprimervi la mia vicinanza per questo vostro III Capitolo che oggi avete iniziato. Vi seguo con affetto e ammirazione. Vi auguro di poter mantenere e proiettare verso il futuro il messaggio spirituale del Beato Charles de Foucaould, e di annunciare Cristo con le vostre vite. Uniti nella preghiera. Massimo.
Voi in Capitolo ed io per un paio di giorni alla Pieve di San Pietro, in Carnia a parlar di Voi e del beato Charles nei momenti liberi con Tiziana, una abbonata di Jesus Caritas che muore dalla voglia di conoscervi… bello ritrovare piste, tracce che incrociano gli amati sentieri… ora vi accompagno come da voi richiesto coll’invocazione dello Spirito.
la vostra sorellona del nordest!