La nostra fraternità ricorderà la data di oggi negli anni a venire. Sì perchè nel giorno della memoria di santa Bernadette Sobirous, con l’occasione della visita del nostro caro fratello Leonardo, a partire dall’iniziativa della madre Abbadessa delle Clarisse, suor Francoise, e con la supervisione saggia e benevola del vescovo mons. Giacinto Boulos Marcuzzo, è stato concluso e firmato l’accordo (più ufficiale e ben definito rispetto al passato) con il quale le sorelle Clarisse confermano di volere la nostra presenza nella casa dove ha vissuto fr. Charles (quella in cui viviamo da diciotto anni) di loro proprietà. Per altri 49 anni rinnovabili!
Non è un atto formale e scontato. Lo abbiamo letto come il manifestarsi discreto ma molto concreto della volontà del Signore Gesù per la nostra comunità. Sentiamo che frére Charles desidera che continuiamo ad essere anche noi oggi, assieme alle Piccole Sorelle di Gesù, i custodi e apostoli del suo messsaggio a Nazaret e in questa Chiesa Locale, a causa di Gesù e del Vangelo.
Un dono inaspettato che ci conferma nel nostro servizio e ci chiede di continuare ad interrogarci sul nostro radicamento nella cultura in cui viviamo e nell’accoglienza.
Non presumiamo in nulla, ma ci consideriamo destinatari di un gesto di tenerezza e di bontà da parte del Signore Gesù e della sua Chiesa e lo ringraziamo con tutto il cuore.
Invitiamo tutti ad unirci alla nostra gioia, che è di tutta la comunità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, e ad accompagnarci nella preghiera e nell’amicizia.
fratel Marco
Un regalo per tutti noi che amiamo bussare alla vostra porta e farci ospitare come fratelli.
grazie di cuore della vostra presenza, della vostra preghiera, della vostra accoglienza, della vostra testimonianza semplice e discreta come frère Charles!
Bellissimo!
Giorno memorabile, tra firme e timbri (visto che sono esperta) è bello rivedervi.
Un grazie immenso alle Clarisse (pianticelle di Francesco d’Assisi).
Ancora a Nazaret per 49 anni e…, oltre! Una grazia del Signore ed un sorriso di fr. Charles.
Condivido la gioia dei fratelli di Nazaret e di tutta la fraternità P. F. Jesus Caritas, abbracciandovi tutti.
Sono anche contenta perchè per altri 49 anni posso ancora sperare di usufruire della splendida ospitalità
che mi riservate ogni volta che mi presento a “casa” a Nazaret.
Il Signore vi accompagni, sempre!
sono molto lieto dell’evento, la Provvidenza Vi assiste in continuità, spero di sperimentare l’accoglienzadi Casa Nazareth.Siate i benedetti nella terra del Signore,sempre nelle mie preghiere.Gianpiero
Dia memorable, como se a dicho queda para la historia, que el Señor les bendiga.
Qué inolvidable recuerdo…! un poco lejos desde Venezuela,,, pero con un gran afecto celebro este día tan importante. unidos en el corazón de Jesús.
Mi unisco anch’io alla vostra gioia e faccio mio il ringraziamento di Andres Bergamini: nell’agosto di due anni fa, venivo spesso a bussare alla vostra porta e mi sono sempre sentita accolta come in famiglia! Grazie!
Silvia