La giornata di venerdì 21 luglio 2017 entra decisamente nella storia dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas. Alle ore 16:16, alla presenza del Vescovo di Foligno e Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana, mons. Gualtiero Sigismondi, è stato eletto il nuovo Priore, fratel Paolo Maria Barducci, che succede a fratel Gian Carlo Sibilia fondatore della nostra piccola fraternità e, per diversi decenni, Priore dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas.
Fratel Paolo Maria, come ricordava il Priore emerito, ha ricoperto diversi incarichi nella sua vita in fraternità, dalla parrocchia alla collaborazione con le Diocesi (di Foligno e di Sant’Angelo dei Lombardi), al lavoro in ospedale e in altri istituti al servizio dei malati.
Con grande commozione ha accettato l’incarico, cosicché da oggi, 21 luglio 2017, la nostra comunità inizia a scrivere una nuova pagina nel libro della sua vita, in grande continuità con il cammino fin qui percorso e in profonda comunione con la persona che ci ha guidato fino ad oggi. Con la benedizione del Vescovo Gualtiero e di fratel Gian Carlo Sibilia, con l’abbraccio di tutti i Piccoli Fratelli e, ne siamo certi, con la preghiera dei tanti che accompagnano il nostro cammino, è iniziata questa nuova esperienza che prosegue l’avventura della fraternità.
Auguriamo di vero cuore a fratel Paolo Maria un servizio alla sequela del Signore, custode e “garante” del nostro carisma vissuto “a causa di Gesù e del Vangelo”. Come egli stesso ha ricordato, lo spirito di obbedienza, la stima verso l’amicizia e la vicinanza di ogni Piccolo Fratello, la certezza e l’impegno di essere sempre con il Signore, anche quando si attraversa il buio, lo hanno spinto a ripetere quel “sì” che porta avanti la storia della Chiesa e dell’umanità tutta.
Coraggio, Paolo Maria. Siamo davvero tutti con te!
fratel Marco jc
Vi accompagno con la preghiera. Siamo fratelli nella Chiesa.
Che bella notizia!
Vi ricordiamo nella preghiera.
Sono un appassionato di fra Charles. Da quando ho incontrato la vostra comunità, riconosco la vostra fraternità come espressione del suo carisma.
Sono contento che p. Paolo sia il nuovo priore. È una persona evangelicamente speciale.
Pregherò per tutti voi.
don Antonio Marotta
Ho avuto modo di conoscere padre Paolo e le sue doti umano-spirutuali. Sono molto contento per questo suo nuovo servizio alla vostra comunità!
Uniti nella preghiera!!!
Il Signore insieme a fr. Charles, benedica il nuovo priore Paolo Maria e la fraternità,
per me così cara e speciale.
Un abbraccio a voi tutti.
Un grande augurio al nuovo Priore da parte di noi da S. Terenzo
Roberto Margherita Chiara e Adriana
Certo, non potrò più chiamarti “Paul-Marie”. Mi dovrò rivolgere a te come “Priore”. Beh, forse mi concederò un meno formale “Prio'”… Gioia e preghiere, neo Prio’.
Sono veramente contento – grazie a Dio – un incarico particolare a una persona che può continuare il cammino della comunità -il Signore illuminerà i passi – .
Che belle notizie che veramente danno una ricarica. Auguri p.Paolo Maria. – tonino tarantino. Sant’Angelo dei lombardi 22 07 2017.
Auguri e benedizioni a Paolo Maria
Preghiamo il Signore perché guidi e illumini fratel Paolo Maria in questo suo nuovo incarico di priore della fraternità di Jesus Caritas. Siamo contenti per questo grande dono che il Signore ha fatto ai Piccoli Fratelli, ma nello stesso tempo non possiamo nascondere la tristezza per il fatto che dovrà allontanarsi dal Goleto, dove per tanti anni ha svolto la sua missione di evangelizzatore. Anche la Comunità Diaconale di Sant’Angelo dei Lombardi sarà orfana di una guida illuminata ed eccellente.
Siamo molto contenti per il nuovo incarico di Fratel Paolo Maria . Preghiamo il Signore che lo guidi e lo sostenga nel suo nuovo servizio e lo ringraziamo per avercelo fatto incontrare sul nostro commino. Grazie Anna e Saverio
Un saluto al nuovo Priore Generale della comunità Picoli Fratelli Jesus Caritas Padre Paolo Maria Barducci, che Dio vi benedica in questo nuovo compito spirituale di guidare la comunità.
Con immensa gioia ringrazio il Signore per il dono dell’amicizia con Paolo. Auguri per questo importante incarico al novello Priore della comunità. Un saluto a tutti da parte degli amici de L’ Aquila.
Il Signore sia vicino a fr.Paolo Maria per il nuovo incarico
Caro Paolo lieti della bellissima notizia ti inviamo gli auguri più affettuosi per le tue nuove attenzioni che saprai dare alla Comunità e al tuo popolo.
Angelo e Carla dall’Aquila.
Sono felice per la nomina del nuovo Priore. Ho condiviso con te 12 anni di amicizia e spiritualità all’Abbazia del Goleto… Carissimo Paolo sono sicura che adempirai alla missione apostolica che ti è stata affidata con dedizione, obbedienza e disponibilità, qualità che ti hanno sempre distinto e caratterizzato. A te nuovo Priore auguro di guidare la comunità come il Buon Pastore guida il suo gregge..
Un abbraccio
Carmela
Felicissimi per la lieta notizia v’inviamo gli auguri più affettuosi per la nomina di Priore della vostra comunità di Piccoli Fratelli di Jesus Caritas…
Ad majora !!!!
coraggio PRIORE fr Paolo Maria , il Signore Ti ha scelto e certo non mancherà il suo Aiuto.
Caro Paolo, rallegramenti affettuosi. Il Signore guidi sempre la tua missione e lo Spirito Santo conforti le tue importanti scelte. Un fraterno abbraccio Teresa ed Eugenio
Aguri a Paolo Maria e a tutta la fraternità Jesus Caritas per questo nuovo cammino.