Martedì 23 novembre, ore 18. Con l’arrivo del vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, e il canto del vespro è iniziata solennemente la visita pastorale alle nostre parrocchie dedicate a sant’Egidio abate e san Michele Arcangelo.
Il vescovo è stato accolto, in un clima festoso e familiare, da un gruppo nutrito di parrocchiani piccoli, giovani e adulti, recatisi in chiesa per dare, insieme ai piccoli fratelli, il benvenuto al loro pastore. Quest’ultimo ha espresso chiaramente lo spirito col quale si è accinto fin dall’inizio della sua missione: l’ascolto della Parola: “Avendo ricevuto il mandato di affidarsi alla Parola, prima ancora di riceverla in affidamento, la Chiesa si ringiovanisce e si rinnova nella misura in cui rimane fedele alla sua vocazione di discepola della Parola“. Solo chi sa accogliere – ha concluso – e ascoltare la Parola è in grado di servire nella gioia.
Il vescovo si recherà ogni giorno nella zona pastorale per i vari appuntamenti in programma fino a domenica 12 dicembre.